You are here
Viadotto Gatto, Cammarota: “In Commissione Trasparenza assessore e dirigente responsabile con gli atti sui controlli” Cronaca Primo piano 

Viadotto Gatto, Cammarota: “In Commissione Trasparenza assessore e dirigente responsabile con gli atti sui controlli”

“In riferimento alle notizie sul rinvio del deposito delle verifiche strutturali del viadotto Gatto, e facendo seguito alle richieste di molti consiglieri anche di maggioranza, ho ritenuto necessario convocare l’assessore De Maio, che in consiglio comunale dichiarò di averle visionate, nonchè il dirigente ing. Cantarella, che a settembre riferì che erano in prossima consegna, alla seduta di venerdi 14 con onere di produrre tutta la documentazione in possesso dell’Ente”.

Lo afferma in una nota l’avv. Antonio Cammarota, presidente della Commissione Trasparenza, il quale ricorda come “proprio grazie alle indagini della Commissione, che nello scorso anno accertò la mancanza totale di verifiche strutturali, si procedette all’affidamento dei lavori per le necessarie indagini, che però avrebbero dovuto già essere sul tavolo, o almeno così si era detto pubblicamente”.

“Pertanto”, conclude Cammarota, “ancora una volta occorre fare chiarezza, in sede istituzionale, carte alla mano, e ascoltando i riferimenti dirigenziali e di governo, nel più profondo rispetto dei ruoli, delle funzioni, della verità”.

 

scritto da 







Related posts