You are here
Vallo della Lucania, chiuso il parcheggio del Tribunale: protestano gli avvocati e il Codacons Provincia Provincia e Regione 

Vallo della Lucania, chiuso il parcheggio del Tribunale: protestano gli avvocati e il Codacons

“Dopo la chiusura del bar con i relativi servizi, adesso si aggiunge anche la chiusura del parcheggio per avvocati e cittadini per questioni di “sicurezza“ ancora poco chiare. La protesta unanime, dell’avv. Domenicantonio D’Alessandro, Presidente del C.O.A. di Vallo della Lucania, del presidente della Camera Penale avv. Gianluca D’Aiuto e dell’avv. Roberto Scotti dell’AIGA, sulla chiusura del parcheggio del Tribunale di Vallo della Lucania, è gravissima – afferma il responsabile del Codacons Cilento Bartolomeo Lanzara – di fatto l’annosa mancanza di personale amministrativo e i disagi denunciati penalizzano l’unico tribunale a Sud della provincia di Salerno. Una situazione grave che non può passare inosservata. Il Codacons sosterrà in tutti i modi il presidente del COA e delle altre associazioni in tutte le loro iniziative tese a risolvere i disagi denunciati e le altre questioni evidenziate. Da anni i cittadini del Cilento chiedono diritti, legalità, sicurezza e un servizio di giustizia efficiente”.

“Non è più tempo di demagogia perché il rischio all’orizzonte, se la situazione non cambierà, è la soppressione del Tribunale di Vallo della Lucania. Occorre un’ azione sinergica che coinvolga Avvocati, Magistrati, Parlamentari, Sindaci e la stessa società civile per contrastare con forza l’indifferenza dimostrata dalle istituzione per il nostro territorio. È necessario intervenire tempestivamente nell’affrontare il problema con interventi immediati a tutela del Tribunale di Vallo della Lucania. Nelle prossime settimane, se la situazione non si sbloccherà, il Codacons Cilento promuoverà una petizione di protesta indirizzata al Ministro della Giustizia”.

scritto da 







Related posts