You are here
Vallo della Lucania: caos primario per il reparto di ortopedia Provincia e Regione 

Vallo della Lucania: caos primario per il reparto di ortopedia

Caos primario per l’Unità di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale “San Luca”. Il Tribunale ha accolto il ricorso del dottore Gianfranco Lenza; lo riferisce SalernoSanità. Si arricchisce di una nuova pagina una vicenda iniziata circa due anni fa e che risulta lunga quanto intricata.

Nel settembre 2018 l’Asl Salerno nominò il dottore Attilio Molinario, già primario di Sapri, responsabile del reparto di ortopedia (leggi qui). Quest’ultimo era rimasto privo di un responsabile da quando il dott. Nicola Capuano si era trasferito a Salerno. In sua sostituzione l’Asl nominò inizialmente e su sua indicazione il dottore Antonio Di Leo (in via provvisoria) e poi, dopo l’analisi dei curricula, il dottore Gianfranco Lenza.

Una decisione che però ha innescato i procedimenti giudiziari. Di Leo, infatti, presenta ricorso e lo vince, ma intanto l’Asl Salerno, nel settembre scorso, nomina come primario una terza figura, Attilio Molinaro. Quest’ultimo aveva già chiesto un anno prima di essere trasferito da Sapri a Vallo della Lucania. Ne nasce un nuovo ricorso, questa volta del dottore Lenza; il 27 febbraio scorso il Tribunale lo accoglie.

Lenza, quindi, dovrebbe essere il nuovo primario di ortopedia. Il condizionale è d’obbligo perché a quasi un mese di distanza dalla sentenza dall’Asl Salerno non sono ancora arrivati provvedimenti in tal senso. Fonte: InfoCilento

scritto da 







Related posts