You are here
UNISA, CORSO DI PREPARAZIONE PER LA CARRIERA DIPLOMATICA E LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI Unisa e Scuola 

UNISA, CORSO DI PREPARAZIONE PER LA CARRIERA DIPLOMATICA E LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

Completamente online, unico nel suo genere, l’innovativo CORSO DI PREPARAZIONE PER LA CARRIERA DIPLOMATICA E LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI (Ca.DOI) è stato attivato presso il Dipartimento di Studi Politici e Sociali (diSPS) dell’Università di Salerno.
Il Corso intende colmare il vuoto formativo relativamente ai profili professionali che hanno a che fare con le istituzioni della diplomazia, delle relazioni internazionali, della politica estera e dell’economia internazionale.
Relazioni internazionali, economia, diritti umani, costruzione della pace, diplomazia multilaterale, risoluzione dei conflitti, sviluppo, lingue straniere, sono i principali nodi didattici, cui si affiancano simulazioni delle prove scritte nelle materie oggetto dei Concorsi pubblici per la Carriera Diplomatica e per le professioni nell’ambito delle Relazioni internazionali.
Un’occasione unica di prepararsi al mondo del lavoro grazie a una cassetta degli attrezzi ideata per affrontare le criticità del mondo attuale e le sue sfide. 
La pre-iscrizione al Corso, previa compilazione per via telematica della domanda di ammissione, dovrà essere perfezionata entro il termine perentorio del 30 ottobre 2021.

scritto da 







Related posts