You are here
Uffici comunali a Salerno, proroga delle misure fino al 6 aprile Attualità 

Uffici comunali a Salerno, proroga delle misure fino al 6 aprile

Il Sindaco Napoli proroga le misure fino al 6 aprile sul territorio di Salerno sugluli uffici comunali.
A far data dall’8 marzo 2021 al 6 aprile 2021, la presenza fisica negli uffici è ammessa esclusivamente per gestire attività indifferibili, anche collegate alla gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19 . Di conseguenza negli uffici comunali, che non gestiscono attività indifferibili, il personale non in presenza, presterà la propria attività lavorativa in modalità agile.
I Direttori dei settori/servizi comunali, nella qualità di datori di lavoro, avranno il compito di assicurare le attività in presenza nei luoghi di lavoro per i servizi che ritengano indifferibili, tenendo conto dei servizi pubblici essenziali di cui agli artt. 1 e 2 della legge n146/1990.

I dirigenti impartiranno le disposizioni idonee a che lo svolgimento delle attività lavorative in presenza avvenga in sicurezza, nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro, anche tra le postazioni di lavoro nel medesimo ambiente e negli spazi comuni nei quali non si potrà sostare, limitando, altresì, all’ indispensabile gli spostamenti all’interno degli uffici e sempre per ragioni di ufficio; ad assicurare la ventilazione periodica degli ambienti, autorizzando la flessibità in orario di ingresso e conseguentemente in uscita , ove necessario ad evitare assembramenti agli orologi marcatempo, ad imporre l’obbligo di utilizzo delle mascherine durante le ore di servizio.

L’accesso del pubblico presso tutti gli Uffici Comunali è consentito esclusivamente per comprovate ragioni di urgenza e per le attività istituzionali indifferibili che saranno rese in presenza, sempre previo appuntamento/prenotazione da richiedersi telefonicamente/telematicamente. Sarà possibile la presenza contemporanea negli uffici di numero contingentato di persone per ciascun appuntamento fissato, per evitare assembramenti. Saranno prenotabili, con le stesse modalità, anche collegamenti con i dirigenti e con i funzionari, mediante videochiamata, ai sensi dell’art. 263 della legge n. 77 /2020, conversione in legge del decreto rilancio n.34/2020.

scritto da 







Related posts