You are here
Turisti lasciati a piedi a Positano, Rescigno (Fdi): figuraccia su scala internazionale Attualità Provincia Provincia e Regione 

Turisti lasciati a piedi a Positano, Rescigno (Fdi): figuraccia su scala internazionale

Turisti hanno denunciato di essere stati fatti scendere da taxi e pulmini a Positano e di dover raggiungere a piedi, con tanto di bagagli al seguito, i rispettivi hotel a causa del mancato pagamento di una tassa di 5 euro che i professionisti del trasporto pubblico devono al comune di Positano per transitare sulla Statale 163.

Pagamento che si effettua tramite un portale che – è la difesa opposta dai tassisti – spesso non funzionerebbe.
Almeno due i casi venuti a galla – ma non sarebbero gli unici -. Prima un taxi proveniente da Roma, poi un mezzo con autista Ncc (noleggio con conducente) con altri turisti stranieri. Tutti fermati dalla Polizia Municipale di Positano lungo la Statale 163 perché chi li accompagnava non aveva assolto il pagamento online della somma di 5€.
“Non capisco a chi giovi questa soluzione, se non a collezionare figuracce internazionali”. fice la sua anche Carmela Rescigno, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della commissione Turismo della Regione Campania.

“La Campania – dice Rescigno -non può permettersi queste figuracce in una fase di ripartenza. L’assessore al Turismo Felice Casucci faccia piena luce sull’episodio avvenuto a Positano, nel week end di Pasqua, dove alcuni turisti sarebbero stati fatti scendere da taxi e pulmini e costretti a raggiungere a piedi, con tanto di bagagli al seguito, i rispettivi hotel a causa del mancato pagamento di una tassa di 5 euro che i professionisti del trasporto pubblico devono al comune di Positano per transitare sulla Statale 163.

La Campania merita di finire sui media nazionali per le sue bellezze non certo per questi incidenti che danneggiano il nostro brand”

scritto da 







Related posts