You are here
Turismo, Trento e Bolzano già “sold out” per Natale Turismo ed Eventi 

Turismo, Trento e Bolzano già “sold out” per Natale

Ci sono già alcuni numeri positivi sul turismo nel nostro Paese per il Natale 2018, prendendo in esame il periodo dal 18 al 31 dicembre: negli aeroporti italiani si prevede un +2.3% di arrivi (eravamo a +1.2% all’11 novembre) con un boom di presenze dagli Usa, + 25%. Per fine dicembre aumentano anche i viaggi in Italia di lunga durata: +7.9% per quelli da sei a otto notti; +9% per quelli da nove a 13 notti e +7.5% per i viaggi da 14 a 21 notti.

Sono fra le cifre illustrate nel Forum ‘Big Data nel turismo, lo stato dell’arte nel settore’, organizzato stamattina da Enit – Agenzia Nazionale del Turismo.

Restando sulle stime per il Natale 2018, basate sulle prenotazioni attraverso il sito Expedia.it, le località montane principali viaggiano verso il tutto esaurito, o quasi, con un 95% di strutture ricettive prenotate a Cortina d’Ampezzo, Courmayeur, Cogne, Madonna di Campiglio e Selva di Val Gardena e un 90% a Roccaraso. Mentre fra le città, per le feste, guidano la classifica Trento e Bolzano con il 95% delle strutture prenotate; seguono Venezia e Matera (85%); Bologna e Firenze (80%), Milano, Roma e Napoli (75%). (fonte: giornaletrentino.it)

scritto da 







Related posts