You are here
Turismo: in estate oltre 100mila persone a bordo del Cilento Line Attualità Provincia Provincia e Regione 

Turismo: in estate oltre 100mila persone a bordo del Cilento Line

Circa 110mila persone hanno finora viaggiato sui treni regionali di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) verso le località della costiera cilentana.

Un bilancio decisamente positivo quello del Cilento Line, il servizio lanciato da Trenitalia nell’estate 2020 e confermato anche nel 2021.Un servizio che mette a disposizione 16 collegamenti in treno da Napoli a Sapri per visitare il Cilento, collegamenti che vanno ad aggiungersi a quelli già presenti nell’offerta estiva di Trenitalia verso il Sud e la Calabria. Numeri che già a luglio avevano registrato un aumento di presenze rispetto allo scorso anno (+33% di viaggiatori giornalieri rispetto a luglio 2020), e che si confermano in crescita costante anche nel mese di agosto.

Un successo anche il Cilento Link, il collegamento intermodale treno+bus che collega le stazioni ferroviarie di Ascea e di Pisciotta-Palinuro alle spiagge del Cilento: molto apprezzato dai turisti, il servizio registra un incoraggiante +21% di passeggeri dal 2020 al 2021. Un ottimo risultato che ha già spinto Trenitalia a riconfermarlo anche per la prossima estate 2022 insieme al Cilento Line. Gradimento in crescita anche per gli altri Link intermodali attivati da Trenitalia in Campania, soprattutto per il Costiera Link (+24% di viaggiatori rispetto al 2020) che collega la stazione marittima di Salerno alle località di Cetara, Maiori, Minori, Amalfi, Positano, e sia per il Pompei BusLink (+39% di viaggiatori rispetto al 2020), con collegamenti giornalieri tra la stazione di Pompei e gli scavi archeologici.

scritto da 







Related posts