You are here
Tromba d’acqua in Costiera Amalfitana: subbuglio tra Ravello, Maiori e Raito Primo piano Provincia e Regione 

Tromba d’acqua in Costiera Amalfitana: subbuglio tra Ravello, Maiori e Raito

E’ una primavera in borghese, che non si fa riconoscere. O meglio, arrivata sotto mentite spoglie che ci ha oramai abituati a colpi di scena (e di freddo) clamorosi.

Questo pomeriggio, tra le 15 e 40 e le 16 e 10 un violento temporale si è abbattuto sulla Costa d’Amalfi, che ha portato con sé, dal mare, una spettacolare tromba d’acqua. Il vortice d’aria, che sembra non essersi estinto in mare, si è spinto sulla costa provocando danni, specie agli stabilimenti balneari in fase di allestimento a Maiori.

Anche a Ravello, la forza del vento ha spazzato via le sedie e i tavoli dei bar della piazza Vescovado costringendo i numerosi turisti in visita a rifugiarsi all’interno dei locali pubblici per circa mezz’ora.

Il fenomeno si è dissolto in poco tempo, ma una buona occasione per gli appassionati che sono riusciti a immortalarla e a diffonderla sui canali social. Poi la quiete dopo la tempesta con l’improvviso ritorno del sole in un’ambientazione surreale e il tentativo di ritorno alla normalità.

Sulla Strada Statale 163 Amalfitana, a Vietri sul Mare, in prossimità del bivio per Raito, le forti raffiche di vento, poco prima delle 16 hanno sradicato e spezzato arbusti finiti, con altri detriti pietrosi, sulla sede stradale (foto). Stando a quanto appreso nessun danno a persone. Sul posto sono interventi i Vigili del Fuoco per verificare le condizioni di sicurezza sul tratto. (fonte: ilvescovado.it)

scritto da 







Related posts