You are here
Traverse di corso Vittorio Emanuele, il caso in commissione Attualità 

Traverse di corso Vittorio Emanuele, il caso in commissione

Il consigliere comunale di Salerno Rino Avella ha chiesto, nell’ambito del restyling di Corso Vittorio Emanuele, di sistemare anche il disordine delle strade laterali.
Dopo aver puntato il dito, in particolare, sulla traversa che porta all’incrocio tra via Papio e via Quaranta, Avella ha portato all’attenzione della Commissione Urbanistica la necessità di approfondire il progetto di rifacimento del Corso.
“Ho ritenuto opportuno portare all’attenzione della Commissione Urbanistica la necessità di approfondire il progetto di rifacimento del Corso.
Ringrazio il Presidente Mimmo De Maio per l’ospitalità, per aver accolto la mia sollecitazione e per aver deciso di verificare con gli uffici competenti il dettaglio degli interventi.
In particolare, ho chiesto che i lavori riguardino per intero le strade laterali, che venga predisposto il piano per gli accessi auto/furgoni, che siano installati sistemi attivi (es. pilomat) in luogo delle orrende barriere statiche attuali e che sia prevista una distribuzione degli spazi per l’occupazione del suolo pubblico, rispettosa della norma e dei pedoni.
Il problema riguarda, più nello specifico, la traversa che conduce all’incrocio tra via Papio e via Quaranta. Strada oggi disordinata al punto di sembrare una casbah. Attendiamo gli esiti della verifica da parte del Presidente De Maio” -conclude Avella in un post su facebook

scritto da 







Related posts