You are here
Tra Furore e Conca dei Marini si volerà presto con la Zip Line Cronaca Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

Tra Furore e Conca dei Marini si volerà presto con la Zip Line

Presso la sala Torre di Palazzo Sant’Agostino a Salerno si è svolta la conferenza di presentazione dell’impianto di Zip Line Furore – Conca dei Marini. Oltre al Presidente della Provincia, Michele Strianese, erano presenti il Sindaco di Furore, Raffaele Ferraioli, il Sindaco di Conca dei Marini, Gaetano Frate e l’Amministratore Zip Line Italia, Massimo Boccia.

La proposta di realizzare in Project Financing una Zip Line fra Furore e Conca dei Marini risale al 2014, anno in cui fu indetta la relativa gara alla quale partecipò la COGE con sede in Salerno, aggiudicandosela per una spesa di euro 1.065.580,00 ed una gestione di anni 30. Vinta la gara, scattò l’estenuante iter burocratico felicemente conclusosi con il rilascio della variante al P.U.T. ex L.R. 35/87 da parte del Consiglio Regionale della Campania.

I lavori della Zip Line saranno completati entro il mese di marzo quando saranno installati due piloni e dei cavi oltre che gli interventi di arredo delle stazioni di partenza e di arrivo. L’impianto, prima esperienza di opera pubblica realizzata con Finanza di Progetto in Costa d’Amalfi, rappresenta un altro passo in avanti per la trasformazione della montagna da problema in risorsa, in una logica di sviluppo integrato che si avvale di nuove forme di investimento e punta alla creazione nelle aree collinari e montane di un vero e proprio laboratorio produttivo in progresso permanente.

Il “Volo dell’Angelo” andrà ad arricchire il paniere dell’offerta turistico-ricettiva e costituirà un ulteriore motivo di richiamo per le due località interessate. Il volo dalla località Schiato a punta Tavola, a picco sul Fiordo, sarà emozionante e regalerà sensazioni forti, imperdibili per gli amanti del turismo d’avventura.

 

scritto da 







Related posts