You are here
Torna domani a Genova la Regata Storica delle 4 Repubbliche Marinare Attualità 

Torna domani a Genova la Regata Storica delle 4 Repubbliche Marinare

Torna la regata storica dopo due anni di stop a causa della pandemia. Sarà Genova ad ospitare la 65esima edizione della Regata. Edizione “simbolica”: il Palio remiero previsto per domani, domenica 19 dicembre alle 12:30 nella fascia di rispetto di Genova Prà e diffuso in diretta TV su RaiNews24, concorrerà regolarmente ad aggiornare l’albo d’oro della manifestazione.

La 65esima edizione inizia oggi alle 14:30, con la sfilata per le vie di Genova del Corteo Storico delle quattro Repubbliche che, per l’occasione, si unirà al corteo del “Confeugo”, un’antica manifestazione culturale ligure che termina con l’accensione di un falò in pubblica piazza. Al termine, alle 17:40 avverrà la presentazione degli equipaggi che si sfideranno domani.
L’equipaggio di Amalfi è composto da: Luigi Lucibello (capovoga), Luca Parlato, Vincenzo Abbagnale, Emanuele Liuzzi, Mario Paonessa, Giovanni Abagnale, Alberto Bellogrado e Luigi Proto, oltre al timoniere Vincenzo di Palma. Le riserve sono Riccardo De Riso e Salvatore Monfrecola, l’Allenatore è Antonio La Padula.
Sponsor della Città di Amalfi per questa manifestazione è NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi: una partnership che si consolida anno dopo anno ed offre un apporto assolutamente prezioso per il Comune ed il Comitato Cittadino di Regata.
«È  un grande onore per me e per il Gruppo che rappresento  – dichiara il G.M. del NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, Giacomo Sarnataro – poter contribuire con il nostro supporto a questo evento storico che, mai come quest’anno rappresenta un importante messaggio di ripartenza e speranza. Il Convento dei Cappuccini è un simbolo della Città d’Amalfi come lo è la Regata Storica, quindi siamo veramente orgogliosi  di poter continuare questo connubio di storia, cultura e tradizione. Viva Amalfi!»

scritto da 







Related posts