You are here
Todis Salerno ’92 alla Coppa Italiana U20 femminile Basket Sport 

Todis Salerno ’92 alla Coppa Italiana U20 femminile

La Todis Salerno ’92 parteciperà alla Coppa Italiana Under 20 femminile di pallacanestro, che si terrà al PalaZauli di Battipaglia dal 23 al 27 giugno. L’evento è organizzato dalla Lega Basket Femminile, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro (che celebra il centenario quest’anno), il Comitato Regionale FIP e la Polisportiva Battipagliese. Per la seconda volta, dopo l’edizione 2019 vinta dalla Reyer Venezia (a cui pure le granatine parteciparono), la manifestazione si tiene nella Piana del Sele.

Dieci settori giovanili, tra i migliori d’Italia, si sfideranno in quattro giorni densi di partite. Le granatine – oltre che con le ragazze battipagliesi padrone di casa – competeranno con Mercede Alghero, Basket Pegli, Fanola Lupebasket San Martino, Stella Azzurra Roma Nord, Sanga Milano, Magnolia Campobasso, San Raffaele Roma e Castelnuovo Scrivia. Le compagini saranno divise in due gironi da tre e uno da quattro. La competizione sarà riservata alle atlete nate dal 2001 al 2005. Per l’occasione, il roster salernitano sarà guidato da Valerio Russo, già allenatore della formazione U18 e assistente in prima squadra di coach Aldo Russo, che sarà comunque presente nello staff.

Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito, lo riteniamo un giusto premio ai sacrifici fatti dalle nostre giovani per un anno intero con i campionati di B e poi in seguito con il mini torneo U18. – dice Angela Somma, presidente della Todis Salerno ’92 – Purtroppo il Covid ha frenato le attività cestistiche giovanili nell’ultimo anno e mezzo. La Coppa Italiana Under 20 sarà certamente una buona vetrina per le ragazze che vorranno mettersi in mostra e dimostrare il loro valore. Stiamo lavorando anche per integrare il gruppo. Vogliamo fare delle valutazioni in chiave futuro e provare qualche giocatrice interessante per l’anno prossimo”.

mm

scritto da 







Related posts