You are here
TIM DOWN, CODACONS: AZIENDA FORNISCA GARANZIE AD UTENTI E DISPONGA RIMBORSI PER I DANNEGGIATI Attualità 

TIM DOWN, CODACONS: AZIENDA FORNISCA GARANZIE AD UTENTI E DISPONGA RIMBORSI PER I DANNEGGIATI

In merito ai problemi tecnici che da diverse ore stanno interessando la rete Tim, il Codacons scende in campo a tutela degli utenti e chiede all’azienda di fornire garanzie ai cittadini coinvolti, valutando al tempo stesso indennizzi per chi ha subito danni a causa del down della rete.
In attesa di capire le cause del problema tecnico, e considerato l’attacco hacker che in queste ore sta colpendo diversi sistemi nazionali, crediamo che Tim debba fornire al più presto garanzie sul fronte della protezione dei dati e delle informazioni personali dei propri utenti – spiega il Codacons – Ciò soprattutto in considerazione della posizione dell’azienda nel mercato della telefonia in Italia e dei milioni di clienti che la società vanta nel nostro paese.
“Al tempo stesso chiediamo un incontro urgente a Tim volto a valutare la possibilità di riconoscere indennizzi automatici a tutti gli utenti coinvolti nel down dei servizi registrato oggi, come forma di risarcimento dei danni morali e materiali subiti” – conclude il presidente Carlo Rienzi.

scritto da 







Related posts