You are here
Sushi e poke, la moda food del momento Lifestyle 

Sushi e poke, la moda food del momento

Siamo sempre lì, ogni anno, sentiamo l’esigenza di seguire mode e tendenze, la smodata ricerca di una conferma sociale, che inesorabilmente tenda a farci sentire meno noi stessi, e quindi meno soli, e più in linea con una pedissequa perdita di identità. Certo è un processo del quale siamo spesso inconsapevoli, e se ne traiamo una qualche forma di gratificazione potremmo dire che non c’è nulla di male, eppure che sia abbigliamento, arredamento o alimentazione, quel “vuoto dentro” al quale non sappiamo dare un nome, in barba ai nostri sforzi, sembra proprio che non riusciamo a colmarlo.

Di buono c’è che le più recenti tendenze sembra guardino con crescente interesse tematiche che, rispetto al passato, possiamo certamente ritenere più nobili, per il fine ultimo che dà loro spessore. Sarà anche solo marketing ma che si guardi all’ambiente o al benessere e la salute delle persone, va registrato come un certo miglioramento.

Diamo spazio al km Ø, ma senza prestare attenzione necessariamente alla stagionalità dei prodotti, e al contempo ci lasciamo affascinare da quelle proposte esotiche, dalle spezie, la curcuma e similari, e dimentichiamo quanto profumo sa dare un pò di origano montano ai nostri pomodori. Andiamo in visibilio se si tratta di Sushi o di Poké, e il pesce azzurro, le care e vecchie alici, e tutte le sue peculiarità ci restano indifferentemente sconosciuti.

 







Related posts