You are here
Studenti norvegesi accolti dal sindaco di Salerno Attualità 

Studenti norvegesi accolti dal sindaco di Salerno

Un incontro all’insegna dello scambio culturale: sono stati accolti, nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno i 14 studenti ed i due insegnanti provenieri dalla Katedralskole di Trondheim in Norvegia che hanno aderito al programma Erasmus+.

Presenti all’incontro anche gli alunni della classe 4D indirizzo Cambridge del Liceo Tasso di Salerno, ospitati in Norveglia lo scorso anno. Gli studenti hanno incontrato il sindaco Vincenzo Napoli.

“Nei mesi scorsi – scrive il sindaco Napoli su Facebook – alcuni nostri giovani hanno studiato in Norvegia, ora i loro colleghi scandinavi sono nella nostra città da qualche giorno e vi rimarranno fino alla fine di questo ciclo di studi. Li abbiamo accolti questa mattina a Palazzo di Città, abbiamo anche avuto il piacere di assistere ad alcune splendide esibizioni canore e musicali.

E’ una festa per gli occhi vedere questi ragazzi qui a Salerno. Sarà per loro un’occasione per ammirare le bellezze della città e del territorio circostante, tornare a casa con gli occhi carichi di meraviglie ed essere nostri ambasciatori nella loro terra. Ed è anche una bellissima occasione di socializzazione tra giovani: una socializzazione vera, fatta di sguardi e di esperienze.

scritto da 







Related posts