You are here
STREET ART ADV, NASCE A SALERNO LA PRIMA OPERA D’ARTE PUBBLICITARIA DI RIQUALIFICAZIONE URBANA SU COMMISSIONE Attualità Economia 

STREET ART ADV, NASCE A SALERNO LA PRIMA OPERA D’ARTE PUBBLICITARIA DI RIQUALIFICAZIONE URBANA SU COMMISSIONE

Un progetto estremamente originale, che passa attraverso il lancio di una campagna pubblicitaria solidale ed eco sostenibile, pensata per raccontare l’impegno del brand salernitano Caffè Motta nella salvaguardia del nostro pianeta. Nasce, così, Street Art Adv: un’idea creativa e innovativa, figlia di un percorso che, partendo da un’attenta analisi strategica, porta alla creazione di un dipinto a mano che racchiude un messaggio pubblicitario ma, al contempo, di sensibilizzazione alle buone pratiche. Un ciclo virtuoso di riqualificazione, marketing e solidarietà che si pone l’obiettivo di trasformare la facciata cieca di un palazzo, nei quartieri di Salerno, mediante la realizzazione di un’opera d’arte muraria dotata di un defibrillatore, capace di comunicare empaticamente l’importanza di fare branding, rispettando l’ambiente. La terra è il luogo che ci ospita, è l’essenza della nostra esistenza, contiene, accoglie, accetta, subisce e, pazientemente, si adatta ai molteplici cambiamenti, con generosità e amore incondizionato, con costanza e perseveranza. Nella terra affondano radici di piantagioni di caffè che, in un processo di evoluzione e mutamento, diventano miscele speciali. Ed è proprio in una tazzina di caffè gustata durante una pausa che si nasconde il mondo da cui origina. L’opera, dunque, viene su con lo scopo di raccontare, metaforicamente, il processo di evoluzione e trasformazione del caffè che prende vita dal pianeta terra e ridona ad esso rispetto, grazie alla creazione di prodotti bio che limitino l’impatto ambientale. Il mondo ed il suo universo in sottofondo, una tazzina come fosse un vasetto capace di contenere una piantina di caffè sulla quale germogliano cialde e capsule bio, un claim in linea con il payoff del marchio, ma che riporta l’attenzione sull’idea che “è facile farlo Buono, ma anche farlo Bio!”. Una visione ampia e fuori dagli schemi, proiettata su di una parete dismessa, fino a trasformarsi in una tela bianca sulla quale raccontare la storia di un progetto speciale.

scritto da 







Related posts