You are here
“Spostamento infermieri da Scafati a Nocera”, per il consigliere Carotenuto “L’atto dell’Asl è contenitore vuoto” Provincia Provincia e Regione 

“Spostamento infermieri da Scafati a Nocera”, per il consigliere Carotenuto “L’atto dell’Asl è contenitore vuoto”

“La notizia, sempre più fondata, dello spostamento temporaneo di 10 unità infermieristiche dall’ospedale Mauro Scarlato, all’Umberto I di Nocera Inferiore, non fa altro che confermare tutte le perplessità e i timori da noi espressi lo scorso 29 marzo, all’indomani della pubblicazione dell’atto aziendale da parte dell’ Asl di Salerno.
Un atto che si conferma, purtroppo come un vuoto contenitore, privo di concretezza, per quanto ci si voglia sforzare di vedere qualcosa di positivo ma non vediamo altro che il nulla al momento per Scafati, in nome di una carenza di personale e di una momentaneitá dettata dall’ urgenza. Ma, si sa, in Italia non c’è niente di più duraturo del temporaneo e si continua a giocare sulla pelle dei cittadini, immemori dei recenti tragici decessi. Voci interne confermano che per i prossimi cinque mesi il personale da Scafati verrà trasferito a Nocera Inferiore. Se queste voci saranno confermate, tutti quei timori che abbiamo manifestato nelle opportune sedi non soltanto erano fondate ma si basavano su preoccupazioni oggettive.
La vicenda del trasferimento del personale, infatti, rappresenta uno dei punti che abbiamo voluto formalizzare tra le osservazioni nel consiglio comunale del 4 aprile. Sinceramente a questo macabro gioco non intendiamo partecipare indipendentemente dal colore politico di chi, senza vergogna alcuna, lo conduce. Per riaprire l’ospedale servono medici e personale, non serve trasferire quello presente altrove. Altrimenti si dica chiaramente a che gioco stiamo giocando!” scrive il consigliere di opposizione a Scafati Francesco Carotenuto.

scritto da 







Related posts