You are here
Slitta il rientro a scuola, 7 e 8 gennaio scioperano docenti e dipendenti Ata Cronaca Primo piano 

Slitta il rientro a scuola, 7 e 8 gennaio scioperano docenti e dipendenti Ata

In agitazione, in queste ore il mondo scolastico salernitano. Il rientro in classe, dopo le festività natalizie sembra essere seriamente a rischio e per gli studenti potrebbe ulteriormente allungarsi il periodo di vacanze.

Inizialmente previsto per il 7 gennaio, il rientro tra i banchi di scuola potrebbe slittare di qualche giorno a causa di uno sciopero dell’associazione sindacale Saese, in programma proprio il 7 e 8 gennaio, in riferimento a tutto il personale docente e Ata del comparto scuola.

La notizia è stata diffusa nella mattinata di ieri, attraverso un tam tam mediatico soprattutto sui social e sui gruppi whatsapp dei genitori che parlano di una riapertura ufficiale il mercoledi 9 gennaio.

Ovviamente con gli uffici scolastici chiusi è difficile sciogliere i dubbi di molti genitori che sono interdetti sul dafarsi. Su alcuni siti di scuole presenti sul territorio salernitano e possibile infatti trovare la circolare che ha fatto presto il giro del web: “Si comunica che il Miur ha comunicato le seguenti azioni di sciopero proclamato dalla Associazione sindacale Saese per i giorni 7 e 8 gennaio 2019 per tutto il personale docente e Ata del comparto scuola”.

I docenti che non aderiranno allo sciopero, dovranno provvedere quanto prima a comunicare agli uffici di segreteria le presenze effettive degli alunni, nelle rispettive classi/sezioni, nelle giornate suddette.

“I responsabili di plesso, o in loro assenza, i docenti più anziani presenti (ovviamente nel caso che non aderiscano allo sciopero), comunicheranno, entro le ore 13,00 dei giorni dello sciopero, 7 e 8 gennaio 2019, i nominativi delle unità di personale che risulta assente, tramite il modello 3 che si allega.

I docenti che risulteranno assenti la mattina dello sciopero e che non avranno comunicato altri istituti contrattuali, saranno automaticamente considerati in sciopero”, si legge ancora sulla circolare. Fonte Le Cronache

scritto da 







Related posts