You are here
Secondo successo consecutivo: Bellizzi batte Sant’Antimo Basket Sport 

Secondo successo consecutivo: Bellizzi batte Sant’Antimo

Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi bissa il successo ottenuto nella prima giornata di campionato, imponendosi 92-81 contro il Sorriso Azzurro Sant’Antimo. Nel secondo turno del campionato di Serie C Gold, sul parquet del Palazzetto dello sport di Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano (SA), i gialloblu portano a casa i 2 punti al termine di una partita non semplice.

Dopo un avvio equilibrato, il parziale di 29-17 fatto registrare nel secondo quarto poteva lasciar presagire ad un cammino in discesa per Di Mauro e compagni. I padroni di casa devono però fare i conti con la reazione della compagine ospite, brava a restare sempre in partita. Trascinato da un Trapani stratosferico (33 punti per lui), Bellizzi riesce a contenere il tentativo di rientro di Sant’Antimo e a fare propria la contesa.

Le dichiarazioni di coach Nino Sanfilippo

Al termine della partita, il coach gialloblu commenta così il successo: «È stata un’ottima gara, giocata contro una squadra bella da vedere. Sant’Antimo ha un approccio a questo campionato che è da esempio per tutti. In campo sembrano una squadra di college U.S.A, pressano e giocano insieme. Nonostante ciò, noi abbiamo fornito una buona prestazione. Ho visto molta più volontà messa sul parquet dai ragazzi».

Sui singoli: «Abbiamo visto un Trapani super, a cui si è aggiunto il solito apporto dei nostri senatori. Gli under, invece, devono crescere ancora molto. Da loro mi aspetto di più, in termini di presenza, durezza e scelte nelle giocate. Mi permetto però di elogiare la prestazione di Manuel Granata, i 15 rimbalzi catturati sono un bel segnale dopo la prima gara in cui era risultato troppo apatico».

IL TABELLINO

Basket Bellizzi: Granata 4, Scolpini, Engelbrecht 2, La Rocca, Vitale 2, Jakubaitis, Lazukic 2, Di Mauro (c) 12, Polito, Truglio 16, Trapani 33, Esposito 21. Coach: Sanfilippo

Sorriso Azzurro Sant’Antimo: De Marca, Puca, Frattoni, Sabatino, Quaranta C. (c), Aldi, Gervasio, Misolic, Di Donato, Quaranta A., Jacimovic, Karac. Coach: Vinciguerra

PARZIALI 24-22(24-22); 29-17 (53-39); 14-16 (67-55); 25-26 (92-81).

mm

scritto da 







Related posts