You are here
Secondo confronto in A tra Lecce e Salernitana Calcio Salernitana Sport 

Secondo confronto in A tra Lecce e Salernitana

Sarà il secondo confronto in massima serie tra Lecce e Salernitana quello in programma venerdì alle 20:45 allo “Stadio Via del mare”.

Il Lecce non tiene la porta inviolata da 17 incontri al Via Del Mare in Serie A, la striscia interna più lunga per i pugliesi nella competizione: l’ultimo clean sheet risale al 2 febbraio 2020, grazie al 4-0 contro il Torino. La Salernitana ha perso le ultime tre partite esterne di campionato e dal suo ritorno nella massima serie, solo una volta ha registrato una striscia più lunga di sconfitte: le prime quattro del 2021/22, sotto la guida di Fabrizio Castori.

Da una parte la Salernitana è la squadra che ha subito più gol nel primo quarto d’ora di partita in questo campionato (sette), dall’altra nessuna ne conta meno del Lecce nello stesso parziale (uno).

Antonio Candreva potrebbe giocare la sua 452a partita di Serie A, eguagliando così Roberto Baggio come 350 giocatore più presente nella storia della competizione – l’esterno della Salernitana ha segnato una rete in campionato contro il Lecce, quando vestiva la maglia dell’Inter nell’agosto 2019.

Dal suo esordio in Serie A nel 2018/19, Krzysztof Piatek ha segnato cinque reti in tre sfide tra tutte le competizioni contro il Lecce (incluso un poker in Coppa Italia l’11 agosto 2018) – solo contro l’Atalanta ha segnato più gol nel periodo (sei in sei incontri).

Nelle sue ultime quattro trasferte di Serie A Boulaye Dia ha partecipato a quattro reti, dopo che aveva preso parte a un solo gol nelle precedenti cinque.

scritto da 







Related posts