You are here
Scuole aperte in Campania, il Codacons: “Tar ha accolto l’istanza cautelare” Attualità 

Scuole aperte in Campania, il Codacons: “Tar ha accolto l’istanza cautelare”

“Sulla base del decreto del Presidente dottoressa Maria Abruzzese le scuole secondarie superiori non possono essere chiuse; andrebbero inoltre impugnate le singole ordinanze di chiusura dei Comuni laddove non ci sono contagi” Il vice segretario nazionale del Codacons, il salernitano Matteo Marchetti, spiega il senso della ultima pronuncia del Tribunale Amministrativo Regionale.
La Quinta Sezione, il 2 febbraio, ha pronunciato l’ordinanza di accoglimento del ricorso presentato dagli avvocati Luciano Butti, Giovanni Taddei Elmi, Silvia Brizzi, Attilio Balestreri (ad adiuvandum Aps Assoutenti Campania) in rappresentanza di altrettanti genitori di minorenni. Ricorso contro Regione Campania, Ministero dell’Istruzione, Ministero della Salute.
Ricorso finalizzato “all’annullamento previa sospensione dell’efficacia delle Ordinanze del Presidente della Regione Campania numeri 93 del 28 novembre 2020, 95 del 7 dicembre, 1 del 5 gennaio 2021, 2 del 16 gennaio e di ogni altro provvedimento, atto, comportamento presupposto, connesso e consequenziale, anche se non conosciuto, nonché per il risarcimento dei danni conseguenti patrimoniali e non patrimoniali subiti e subendi”. Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (Sezione Quinta) “accoglie l’istanza cautelare confermando per l’effetto il decreto n. 142/2021”. Inoltre “fissa per la trattazione di merito del ricorso l’udienza pubblica del 28 settembre 2021”.

scritto da 







Related posts