You are here
Scultura di Jago al Plebiscito a Napoli. L’artista: “Non ‘lockdown’ ma ‘look down’: guarda verso i poveri” Attualità Italia e Mondo 

Scultura di Jago al Plebiscito a Napoli. L’artista: “Non ‘lockdown’ ma ‘look down’: guarda verso i poveri”

Un bimbo dagli occhi stanchi e chiusi che si chiama Homeless. Una catena che lo tiene inchiodato a terra, alla sua condizione di fragile, di senza-certezze, la “categoria” schiacciata  dall’immane crisi economica indotta dalla pandemia, che già sta piegando società e famiglie.
Ecco perché quell’installazione, comparsa all’alba di oggi nel cuore di piazza del Plebiscito a Napoli, ha un titolo che arriva come un imperativo che parla a tutti, nei giorni della grande inquietudine : “Look down”, invece di Lockdown. Cioè: guarda in basso- scrive repubblica.it-, guarda ai vulnerabili, agli ultimi. Firmato: Jago, al secolo Jacopo Cardillo, 33enne e sensibile artista social, originario di Frosinone e talentuosissimo scultore che ha già conquistato riconoscimenti e commesse importanti anche all’estero, con la bellezza cruda dei suoi personaggi, la sua tecnica e anche con la natura _live_ , completamente aperta, delle lavorazioni condivise sui suoi canali social.

scritto da 







Related posts