You are here
Scafati, il segretario Pd Fontanella: “maggioranza in consiglio assente, danneggiata la città” Provincia Provincia e Regione 

Scafati, il segretario Pd Fontanella: “maggioranza in consiglio assente, danneggiata la città”

“Al Sindaco eletto viene assegnata una maggioranza di 15 consiglieri su 24. Dopo tre crisi di maggioranza e quattro rimpasti di giunta in tre anni – in aula è mancato il numero legale, con soli 7 (sette) consiglieri di maggioranza presenti. Il Consiglio comunale è rinviato”, spiega Giuseppe Fontanella segretario cittadino PD Scafati Salta la discussione su rendiconto 2021 (il fallimentare bilancio dello scorso anno) e su tariffe TARI (che comunque prevedevano nuovi aumenti generalizzati e quasi nessuna riduzione), su cui solo pochi giorni fa abbiamo depositato centinaia di firme raccolte in città per rimborsare gli utenti e ripristinare le agevolazioni per le fasce deboli. Gli assenti della maggioranza sono da ricercare nell’ennesimo litigio interno alla maggioranza stessa, tra chi vuole un nuovo vice sindaco e chi un nuovo presidente del consiglio comunale. Il Sindaco allora convoca una conferenza stampa d’urgenza. E che fa? Attacca le opposizioni per non averlo aiutato a garantire il numero legale in aula.
Una vicenda che ancora una volta sottolinea la drammatica ipocrisia ed inadeguatezza di una sindaco che per il suo bene e quello della città dovrebbero fare solo una cosa: dimettersi”.

scritto da 







Related posts