You are here
Scafati. Grimaldi (PD): “Situazione contabile preoccupante” Provincia Provincia e Regione 

Scafati. Grimaldi (PD): “Situazione contabile preoccupante”

“Dalla nostra ennesima interrogazione consiliare si ha purtroppo la conferma del quadro davvero preoccupante della situazione contabile dell’Ente: dei ruoli coattivi che sarebbero andati in prescrizione nel 2020 e nel 2021, affidati dal Sindaco e dalla sua maggioranza alla Agenzia delle Entrate e della Riscossione, il Comune ha incassato solo il 15%. – dice Michele Grimaldi capogruppo dei Dem in consiglio comunale –
Mancano cioè all’appello 7 milioni di euro!
Sarebbe adesso importante capire, cosa che abbiamo chiesto in Consiglio, se e come questo ennesimo buco inciderà sul bilancio e sul Piano di rientro, già compromesso dalla mancata alienazione delle farmacie, che solo quest’anno è costata due milioni di euro di tagli alla spesa corrente (e cioè ai servizi che il Comune presta ai cittadini).
A questo va aggiunto che a luglio 2021 l’Ente aveva incassato solo il 12% della Tari 2020 e 0 (zero) della Tari 2021, al netto della confusione generata in queste settimane con un bollettazione inviata in maniera tardiva, senza spiegazioni ai cittadini e sovente con calcoli errati.
Inoltre, abbiamo avuto conferma delle bugie dette in Consiglio comunale in occasione dell’approvazione della delibera di affido dei ruoli coattivi all’Ader: dell’annunciato sportello a Scafati non vi è alcuna traccia.
Dunque, a pagare, sono sempre i cittadini scafatesi.
Tra tasse alte, servizi sempre minori e peggiori, l’incapacità di fare pagare tutti per pagare tutti meno.
Spiace che il Sindaco continui a nascondersi dietro le relazioni tecniche del Dirigente di settore di turno, e che in questo caso, come in tutti gli altri, non risponda mai direttamente alle questioni poste dai Consiglieri.”

scritto da 







Related posts