You are here
Scafati, Fontanella del Pd: “In città resta l’emergenza sicurezza” Provincia Provincia e Regione 

Scafati, Fontanella del Pd: “In città resta l’emergenza sicurezza”

“A Scafati cambiano gli assessori, ma resta l’emergenza di sicurezza per i suoi cittadini e le sue cittadine.

C’è, da tempo, un enorme problema di ordine pubblico in questa città, sempre più terra di nessuno. – spiega il segretario cittadino del Pd Giuseppe Fontanella –

Negli ultimi mesi, la cronaca locale, spesso e tristemente, ci ha raccontato di episodi di micro-criminalità e di violenza, come accaduto solo pochi giorni fa in pieno centro cittadino.

Già lo scorso novembre avevamo denunciato, con un manifesto pubblico, la pericolosa spirale in cui sta piombando la nostra città.

La totale assenza di regole e di controlli, unitamente all’inadeguatezza dell’amministrazione guidata da Salvati e all’assenza di una seria programmazione di politiche sociali e culturali, rappresentano un substrato più che favorevole per lo sviluppo sul territorio di una diffusa zona grigia sempre più preoccupante.

Si tratta di una questione di drammatica urgenza che richiede provvedimenti immediati, dinanzi alla quale, però, registriamo l’ennesimo fallimento di Salvati.

Le nostre richieste restano le medesime.

Urge potenziare l’organico delle forze dell’ordine a Scafati. Allo stesso tempo, è necessario un coinvolgimento di tutte le forze sociali, dalla scuola alle associazioni, passando per i comitati di quartiere, per innescare, grazie al ricorso allo strumento dei patti di collaborazione, un processo vero e partecipato di riqualificazione urbana”.

scritto da 







Related posts