You are here
Scafati, consiglio comunale annullato. Cascone: “Situazione svilente” Provincia Provincia e Regione 

Scafati, consiglio comunale annullato. Cascone: “Situazione svilente”

“Ciò che è accaduto stamane, però, è davvero svilente. Viene annullato un consiglio comunale perché la maggioranza non è stata capace nemmeno di raggiungere il numero legale per la validità della seduta, il Sindaco polemizza “c’erano atti importanti per la città”, sembrava volesse scaricare le responsabilità sulla minoranza che nel frattempo cercava di capire, innanzitutto, se l’appello – anzi due, forse tre – era legittimo. Il solito “papocchio” di un’amministrazione allo sbando, ma questo lo avevo già detto”, scrive il consigliere comunale di Scafati Nicola Cascone. che aggiunge-
“L’epilogo di questa vicenda restituisce un’immagine scadente del modo di governare questa città, un modello politico sbagliato che si ripete dall’inizio del nuovo millennio. Credo che la città meriti altro. Il sottoscritto ha creduto sin dall’inizio in un cambiamento, ha più volte evidenziato nelle riunioni di maggioranza, e con il Sindaco, che la strada intrapresa era sbagliata, che era necessario una riflessione chiarificatrice tra le forze politiche.
Quando mi sono sentito di troppo ho tolto il disturbo, ma credo, alla luce di quello che si è visto stamattina, di aver avuto ragione. Nei prossimi mesi, ahimè, se si dovessero palesare i tanti altri errori già denunciati, ritengo che andrà fatta un’attenta riflessione sul prosieguo di questa amministrazione a trazione Salvati – Santocchio. Manca una programmazione seria sulle cose da fare, in due anni e mezzo si è perso tempo, la riscossione, i lavori pubblici, la manutenzione della città, e tanto altro, sono temi che aspettano risposte da troppo tempo”.

scritto da 







Related posts