You are here
Scafati: commerciante in gravi condizioni a causa di un ragno Cronaca 

Scafati: commerciante in gravi condizioni a causa di un ragno

Commerciante di Scafati in gravi condizioni a causa di un ragno raro. Un forte dolore al braccio e poi la corsa al pronto soccorso di Nocera Inferiore. In gravi condizioni un 50enne di Poggiomarino, commerciante molto noto a Scafati, che è stato morso da un insetto non identificato, probabilmente un ragno raro. Lo rende noto il sito PuntoAgroNews.it

Dopo aver verificato quello che stava accadendo, i medici hanno scoperto la puntura e secondo i rilievi medici effettuati sembrerebbe che il veleno iniettato nel corpo dell’uomo sia quello di un raro ragno che lo avrebbe punto in modo anomalo visto che si tratta di un insetto che solitamente non si trova nell’Agro Sarnese Nocerino. Una versione che è tutt’ora al vaglio dei controlli medici specifici sul caso.

Probabilmente complice anche una reazione allergica dell’uomo, subito è scattata un’infezione. Adesso le condizioni dell’uomo sono alquanto gravi ed è tenuto sotto osservazione sebbene bene non sia in pericolo di vita.

Ad aver punto l’uomo potrebbe essere stato una tipologia di insetto che se lo si calpesta o lo si tocca per sbaglio, con il suo artiglio riesce a introdurre sottopelle una tossina, e a volte anche batteri anaerobi, che sono responsabili della necrotizzazione dei tessuti.

Per questo motivo che in caso di eventuali punture bene sempre non sottovalutare rivolgersi al medico perché queste tipologie di insetti, a causa del clima che è cambiato molto nel corso degli ultimi anni si sono diffusi anche nel territorio dell’Agro Sarnese Nocerino che ha inverni sempre più caldi e favorisce la diffusione di questi esemplari. Fonte PuntoAgroNews

scritto da 







Related posts