You are here
SCAFATI: CIRCUM, L’EAV RIPRISTINA LE CORSE SOPPRESSE Provincia Provincia e Regione 

SCAFATI: CIRCUM, L’EAV RIPRISTINA LE CORSE SOPPRESSE

“Ho appreso da poco di una nota stampa con la quale l’EAV annuncia la revoca del provvedimento di soppressione delle corse della Circumvesuviana sulla linea Napoli – Scafati – Poggiomarino.
Dal 15 novembre tutte le corse saranno, pertanto, ripristinate. Un passo indietro dell’azienda che, evidentemente, ha preso atto dell’enorme errore che aveva fatto, pressata dalle proteste di tutti noi sindaci dei territori penalizzati”, divce il sindaco di Scafati Cristoforo Salvati. Che aggiunge,
“Qualche giorno fa, avevo diffidato l’EAV a rivedere le sue decisioni e a ripristinare le corse cancellate paventando anche la possibilità di agire legalmente; avevo poi convocato per stamattina un incontro con i sindaci dei comuni di Pompei, Boscoreale e Poggiomarino con l’obiettivo di far fronte comune ed iniziare una battaglia insieme, a tutela dei diritti dei nostri viaggiatori.
L’incontro si è tenuto proprio stamattina a Palazzo Mayer. Era presente il Sindaco di Poggiomarino Maurizio Falanga e l’Assessore del Comune di Pompei, Ciro Cascone, delegato dal Sindaco Carmine Lo Sapio. Assente, per impegni istituzionali, il Sindaco di Boscoreale Antonio Diplomatico, che mi ha comunque delegato, condividendo le scelte assunte che avrebbe assunto.
Al termine della discussione abbiamo deciso di chiedere al Presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, la convocazione di un incontro ad horas, coinvolgendo anche la Regione Campania. Ribadiamo la nostra richiesta, chiedendo di incontrare quanto prima i vertici dell’Eav per evitare che ciò che è successo possa verificarsi nuovamente in futuro.
Oggi però siamo soddisfatti del dietrofront dei vertici EAV e ringrazio tutti i sindaci che hanno ritenuto di affrontare insieme a me questa battaglia fondamentale per le nostre comunità”.

scritto da 







Related posts