You are here
Scafati. Bilancio di previsione: dopo l’ok in Giunta la parola passa al consiglio Provincia Provincia e Regione 

Scafati. Bilancio di previsione: dopo l’ok in Giunta la parola passa al consiglio

Dopo l’approvazione in Giunta il bilancio di previsione deve superare l’esame del consiglio comunale. Ieri durante la conferenza stampa il sindaco di Scafati Cristoforo Salvati ha illustrato i contenuti dello schema di bilancio di previsione finanziario 2022-2024, approvato in Giunta comunale lo scorso 13 luglio, che verrà sottoposto al Consiglio comunale per la ratifica.

“Questo documento rappresenta un atto politico con cui abbiamo voluto dare delle risposte concrete alla cittadinanza rispetto alle grandi questioni che viviamo quotidianamente. – spiega Salvati –

Nonostante gli esigui fondi a disposizione e i limiti imposti dal Piano di riequilibrio, cui l’ente è sottoposto, abbiamo voluto dare priorità alle principali esigenze dei cittadini, ripartendo le risorse a disposizione per assunzioni, opere pubbliche e politiche sociali.

Abbiamo previsto 44 assunzioni, di cui 36 a tempo indeterminato e 8 a tempo determinato, nuove risorse umane che daranno linfa vitale alla macchina comunale e che potranno dare slancio all’intera amministrazione, garantendo più servizi e maggiore efficienza per i cittadini.
Abbiamo previsto, inoltre, numerosi interventi per le opere pubbliche, tra cui quelli presenti nel programma PICS, aumentato le risorse disponibili per il capitolo sulla manutenzione degli immobili scolastici, aumentato le risorse per la sanità pubblica e per il rilancio delle attività commerciali.

Ora la parola passa ai consiglieri comunali che spero diano prova di responsabilità ratificando il bilancio, indipendentemente dalle coalizioni di appartenenza, per dare risposte ai cittadini e a tutti coloro che credono nel futuro della nostra grande Città di Scafati”

scritto da 







Related posts