You are here
Scafati ancora senza Bilancio, Cascone: “Sindaco ostaggio di consiglieri intenti a contendersi poltrone e incarichi” Provincia Provincia e Regione 

Scafati ancora senza Bilancio, Cascone: “Sindaco ostaggio di consiglieri intenti a contendersi poltrone e incarichi”

“Si è andati “oltre” ogni immaginazione, mancano i numeri nella maggioranza “Salvati – Santocchio” per un consiglio comunale necessario ad approvare il rendiconto 2021, dopo la nota di sollecito del Prefetto di Salerno”. Lo scrive il consigliere comunale di Scafati Nicola Cascone. “Il Prefetto nella missiva ricorda che “l’art. 227 del TUEL prevede che il rendiconto di gestione venga deliberato entro il 30 aprile”, l’amministrazione Salvati, nonostante il ritardo, è impelagata in faccende di poltrone ed incarichi.
Per Salvati è arrivato il tempo di riconoscere lo stato delle cose, entro dieci giorni sarà necessario trovare un equilibrio considerevole, necessario per approvare il consuntivo 2021 con una maggioranza di almeno tredici voti. Oggi era necessaria la presenza di 9 consiglieri comunali di maggioranza per iniziare la seduta, ma il Sindaco in conferenza stampa se la prende con le opposizioni, che da mesi cercano di fargli comprendere la realtà delle cose. In provincia di Salerno, Scafati, sarà tra le ultime amministrazioni ad approvare il rendiconto 2021, un atto approvato in giunta qualche mese fa con diversi milioni di euro di disavanzo, segno di una amministrazione inefficiente. Purtroppo, un Sindaco ostaggio di alcuni consiglieri intenti a contendersi poltrone ed incarichi, senza idee e programmazione, lontani da una città in agonia, servizi carenti e lavori pubblici completamente fermi. Per la città di Scafati è necessario un atto di responsabilità da parte del Sindaco Salvati, essenziale per ridare voce ai cittadini ed indire nuove elezioni”.

scritto da 







Related posts