You are here
Sapri, il sindaco difende l’installazione della statua della Spigolatrice Provincia Provincia e Regione 

Sapri, il sindaco difende l’installazione della statua della Spigolatrice

“La nuova statua della Spigolatrice di Sapri è stata realizzata con maestria e impeccabile interpretazione dall’artista cilentano Emanuele Stifano”. Parole del sindaco Antonio Gentile dopo le critiche e le polemiche scaturite dall’articolo dell’ex senatrice Manuela Repetti pubblicato sull’huffingtsonpost di ieri.
Un testo che aveva evidenziato alcune caratteristiche della statua: “Un abito succinto, trasparente e con un atteggiamento provocante e lascivo suggerendo di guardarle il bel sedere in mostra, tondo e perfetto” , aveva scritto la Repetti scatenando poi i social. Il sindaco di Sapri ha giudicato violento, a tratti sessista e offensivo per la sua comunità l’articolo che, dal suo punto di vista, oltre a mostrare scarsa conoscenza della storia locale e della storia dell’arte incita all’abbattimento della nuova statua come è avvenuto, purtroppo, recentemente in altri Paesi privi di Democrazia o in passato con la censura.
Se poi lo sfogo è dovuto alla presenza di politici a Lei non inclini allora mi corre l’obbligo ricordare alla signora Repetti che la Città di Sapri non è disposta a far mettere in discussione i propri valori, principi e tradizioni”.

scritto da 







Related posts