You are here
San Valentino Torio. Revoca presidente del consiglio, Baselice (Pensiero Libero): “Un precedente pericoloso per la storia della democrazia” Provincia Provincia e Regione 

San Valentino Torio. Revoca presidente del consiglio, Baselice (Pensiero Libero): “Un precedente pericoloso per la storia della democrazia”

“Basta una sola persona che ci governa ricattata, o ricattabile, perché la democrazia sia a rischio”. Con una frase di Tina Anselmi, Giancarlo Baselice, capogruppo consiliare di “Pensiero Libero” di San Valentino Torio, già assessore comunale, attacca il sindaco Michele Strianese e la sua maggioranza sulla questione della “Revoca del presidente del consiglio comunale” Pietro Vastola, previsto per  il consiglio comunale. “Martedì 25 Gennaio assisteremo ad un Consiglio comunale che molto probabilmente scriverà una delle pagine più buie- scrive puntoagronews-, basse e sporche che la politica possa fare. – spiega Baselice – Infatti, tra le altre cose, questo consiglio comunale è chiamato ad esprimersi, al terzo punto all’ordine del giorno, sulla revoca del Presidente del Consiglio Comunale. Un atto politico molto forte voluto dal Sindaco/Presidente della Provincia Michele Strianese che non trova nessun fondamento istituzionale ma bensì dettato dalle sole e solite logiche meschine della politica politicante e dalle poltrone. Esprimo a nome mio e del gruppo che rappresento piena solidarietà al presidente del consiglio comunale Pietro Vastola per questo vile attacco che sta subendo che rappresenta un precedente pericoloso per la storia della democrazia italiana. Martedì ci sarà il Consiglio, ne vedremo delle belle”, conclude Baselice.

 

scritto da 







Related posts