You are here
Salerno, via libera dalla Prefettura: nessuna zona rossa per il concerto di Capodanno Attualità Primo piano 

Salerno, via libera dalla Prefettura: nessuna zona rossa per il concerto di Capodanno

Nessuna zona rossa né tantomeno ingressi a numero chiuso, il Capodanno in piazza a Salerno sarà una grande festa di musica, allegria e partecipazione popolare. Dopo giorni di polemiche per l’ingresso contingentato a 5.500 persone in piazza Amendola, nella serata di oggi è arrivato il passo indietro con il Comune di Salerno che ha ufficializzato per il concerto dei Negramaro che chiuderà l’anno 2022 per salutare l’arrivo del 2023 «non è prevista alcuna zona rossa, nessun numero chiuso, né tanto meno  un limite prefissato di accessi».

Aspetti che fanno sapere dal Comune di Salerno sono stati ben chiariti nel corso di una riunione operativa che si è tenuta  in Prefettura con i responsabili dell’ordine pubblico e della sicurezza e di tutti i soggetti istituzionali coinvolti nell’organizzazione del grande evento. «Ci sarà un controllo dinamico del libero afflusso di turisti, visitatori, concittadini; un monitoraggio sistematico delle presenze per garantire in ogni momento la totale sicurezza in tutta l’area della festa anche in considerazione dell’evoluzione della normativa inerente lo svolgimento degli appuntamenti all’aperto nelle città italiane specialmente quelle come Salerno mete di grandi flussi turistici nel periodo natalizio», si legge nella nota diramata da Palazzo di Città.

Decade quindi anche l’obbligo per gli esercenti di comunicare le prenotazioni di coloro che abbiano prenotato presso i locali della ristorazione.

scritto da 







Related posts