You are here
Salerno, sospensione Coscioni: torre cardiologica del Ruggi senza guida Attualità Primo piano 

Salerno, sospensione Coscioni: torre cardiologica del Ruggi senza guida

La Torre cardiologica dell’ospedale Ruggi di Salerno è senza una guida dopo il divieto del tribunale di Salerno di esercitare la professione medica per la squadra di cardiochirurghi guidata dal primario Enrico Coscioni. E’ rebus – scrive  “La Città” – sulla sostituzione del direttore del Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare. Per il momento, l’Azienda Universitaria di via San Leonardo non ha potuto fare altro che prendere atto dell’ordinanza di misure cautelari in seguito alle indagini nate sul decesso di Umberto Maddolo, 62enne di Capaccio Paestum deceduto dopo un intervento al cuore, che hanno portato all’interdizione dalla professione per Coscioni e altri quattro componenti della sua equipe.

E dunque sono stati attivati dalla direzione aziendale tutti gli adempimenti di sospensione dalle attività, notificando i provvedimenti ai diretti interessati con «immediata eseguibilità».

Oltre Coscioni (12 mesi), non potranno esercitare la professione Gerardo Del Negro e Pietro Toigo (entrambi per 9 mesi), Francesco Pirozzi e Aniello Puca (6 mesi), provvedimenti poi trasmessi anche ai carabinieri del Nas di Salerno che hanno svolto le indagini

scritto da 







Related posts