Salerno, petizione per l’apertura pomeridiana e serale dell’area mercatale
Da giovedì 12 giugno, presso l’attività commerciale “Bollicine” di Via Posidonia 97, nel quartiere Torrione, sarà possibile sottoscrivere una raccolta firme promossa dall’Associazione Torrione Eventi APS. L’obiettivo è sollecitare nuovamente l’amministrazione comunale di Salerno affinché l’area mercatale di Via Filippo Sciaraffia venga aperta anche nel pomeriggio e in serata, nella fascia oraria 16:00 – 21:00.
“Dopo le numerose richieste pervenuteci – dichiara Antonio Ferrara, segretario dell’Associazione – riteniamo che questo intervento possa rappresentare una concreta opportunità per sostenere il commercio locale, attualmente in forte sofferenza, e al tempo stesso valorizzare il tessuto turistico del quartiere e della città”.
Nella nota dell’associazione si sottolinea che le eventuali modalità di gestione dell’area, utilizzata anche come parcheggio, saranno definite esclusivamente dal Comune di Salerno.
L’iniziativa rappresenta l’ennesimo segnale della collaborazione tra cittadini, commercianti e associazioni, con l’intento di riattivare spazi urbani a beneficio della comunità. L’invito a partecipare e firmare è rivolto a tutti: residenti, operatori commerciali e frequentatori del quartiere.