You are here
Salerno, movimento azione studentesca: tamponi gratuiti agli studenti Attualità 

Salerno, movimento azione studentesca: tamponi gratuiti agli studenti

Tamponi gratuiti e su base volontaria per gli studenti e il personale scolastico. È la richiesta protocollata al Comune di Salerno dal movimento Azione Studentesca. “Il rientro in presenza degli studenti delle superiori porta con sé il reale rischio di un aumento dei contagi – afferma il direttivo provinciale di Azione Studentesca – ed è per questo che riteniamo una priorità assoluta effettuare uno screening di massa per tutelare la salute degli studenti e delle loro famiglie”.

“Riteniamo inoltre – prosegue – che tale azione di prevenzione e contrasto al Covid-19 sia l’unica reale possibilità per garantire lo svolgimento dell’anno scolastico in sicurezza; a differenza del green pass, il quale non garantisce in alcun modo la non contagiosità del soggetto”.

“In conclusione, come Azione Studentesca Salerno, ribadiamo il nostro sostegno agli studenti e alle famiglie abbandonate da un governo totalmente inadeguato: non è tollerabile che i cittadini debbano essere gravati da ulteriori spese dopo gli effetti devastanti della pandemia”.

scritto da 







Related posts