You are here
Salerno, inaugurato mercato Coldiretti in via Lanzara Attualità 

Salerno, inaugurato mercato Coldiretti in via Lanzara

“Stamattina abbiamo inaugurato con Coldiretti, il Mercato Coperto Campagna Amica di Salerno, in via Raffaele Lanzara. In uno spazio di oltre 600 metri quadri, prende forma il 66° mercato coperto di Coldiretti in Italia, una grande occasione per scoprire le eccellenze agroalimentari salernitane sulla scia di quanto già consolidato in oltre 16 anni di Campagna Amica al parco Pinocchio e a piazza San Francesco.

Non solo vendita diretta nel nuovo spazio Campagna Amica, ma anche attività didattiche con le scuole per educare le nuove generazioni al cibo sano, con una aula didattica e laboratori, uno spazio polifunzionale dove parlare di cibo, alimentazione, cultura per diffondere la Dieta Mediterranea e contrastare modelli alimentari sbagliati.

Qui saranno presenti medici e dietologi che aiuteranno a fare acquisti consapevoli educando i consumatori alla lettura delle etichette; non mancheranno street food, agriasilo e aree dedicate al mondo delle imprese e ai nuovi servizi”.,Lo scriv in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

scritto da 







Related posts