You are here
Salerno in festa per San Matteo, manca pochissimo alla processione Primo piano Provincia e Regione 

Salerno in festa per San Matteo, manca pochissimo alla processione

Finalmente ci siamo! A partire dalle 18.30 avrà inizio la solenne processione con l’uscita dal Duomo delle statue di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII, Santi Gaio, Ante e Fortunato, per attraversare il centro cittadino. Dopo la solenne processione si terrà la messa nella Cripta della Cattedrale.

 

 

CURIOSITA’ : Tecnicamente quest’anno la processione è all’avanguardia visto che sarà possibile a tutti partecipare grazie all’installazione di una rete wifi di amplificazione.

Vediamo il programma civile: stasera, dalle ore 22.00, gran concerto dell’orchestra sinfonica dell’Alfano I, diretta dal maestro Giovanni D’Auria, in piazza Amendola; contemporaneamente in piazza Cavour si terrà lo spettacolo degli archibugieri e trombonieri Senatore, direttamente da Cava de’ Tirreni; ancora, nel mentre, in Piazza Alfano I ancora musica con il gruppo Musikè di Pellezzano.

I fuochi ovviamente si faranno, sempre a parte dalle 23.30 se non dopo, come avevamo già detto in altro post, del resto l’autorizzazione da parte delle Commissione Provinciale per le materie esplodenti è stata concessa, quindi tutto ok.

Noi seguiremo tutta la processione in diretta facebook https://www.facebook.com/giornaledisalerno/ con interviste ai protagonisti e la partecipazione dei cittadini presenti…







Related posts