You are here
Salerno, due studenti selezionati dalla Scuola Normale di Pisa Attualità zonarcs 

Salerno, due studenti selezionati dalla Scuola Normale di Pisa

Due giovani eccellenze salernitane porteranno il nome della città alla prestigiosa Scuola Normale Superiore di Pisa. Si tratta di Ernesto Avella, alunno del quarto anno del Liceo Scientifico Da Procida, e di Lavinia Mauro, studentessa del Liceo Classico Torquato Tasso, selezionati come unici rappresentanti di Salerno città per partecipare alla Scuola Estiva di Orientamento organizzata dall’ateneo pisano.

Un risultato di assoluto prestigio, ottenuto al termine di una selezione particolarmente rigorosa basata sul rendimento scolastico e sulle motivazioni personali dei candidati.

Ernesto Avella si è già messo in evidenza negli ultimi anni grazie agli ottimi risultati ottenuti alle Olimpiadi della Matematica e ai Campionati Nazionali di Astronomia, mentre Lavinia Mauro era stata già scelta lo scorso gennaio per uno stage dedicato alle discipline STEM promosso dalla stessa Scuola Normale.

I corsi estivi della Normale rappresentano una delle più importanti opportunità di orientamento universitario a livello nazionale. Completamente gratuiti, sono rivolti agli studenti più meritevoli degli ultimi anni delle scuole superiori e prevedono lezioni accademiche, laboratori interdisciplinari e momenti di confronto con docenti, ricercatori e tutor.

Per i due studenti salernitani si tratta di un’esperienza formativa di altissimo livello, ma anche di un importante riconoscimento al talento, all’impegno e alla qualità della scuola cittadina. Un motivo di orgoglio per le famiglie, per gli istituti scolastici e per l’intera comunità salernitana.

scritto da 







Related posts