You are here
Salerno, “Divagazioni” al McDonald’s di via Roma: il via al nuovo ciclo d’incontri con Massimo Squillante ed il “tempo” Turismo ed Eventi 

Salerno, “Divagazioni” al McDonald’s di via Roma: il via al nuovo ciclo d’incontri con Massimo Squillante ed il “tempo”

E’ stata una lectio su “Il tempo nella scienza e nella vita dell’umanità”, quella sviluppata dal professore Massimo Squillante, già prorettore dell’Università del Sannio, attualmente direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi DEEM, a cui è stata affidata l’apertura del nuovo ciclo di Divagazioni, di ieri sera a Palazzo Natella, presso McDonald’s Salerno di via Roma.

Il Professore Squillante è Ordinario di Metodi Matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie, presidente del Comitato scientifico di Futuridea Research and development center, Socio dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti, classe delle Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali e componente del Comitato Scientifico dell’AMASES (Associazione per la Matematica Applicata alle Scienze Economiche e Sociali.

Un curriculum scientifico d’eccellenza, autore di numerose pubblicazioni di carattere internazionale sul tema delle procedure decisionali e della valutazione dell’incertezza. Ha tenuto seminari e conferenze su temi scientifici in Università in Italia e all’estero.

È rappresentante dell’Università del Sannio nel Consorzio CISA (Centro per gli studi attuariali), consulente scientifico del centro interdipartimentale di ricerca LUPT (Laboratorio di pianificazione urbana e territoriale) dell’Università di Napoli “Federico II” e coordinatore di Europe Direct Center-Lupt, Sannio Unity.

È redattore capo del Journal of dynamics of socio-economic systems. È membro del consiglio di amministrazione di: sistemi complessi e intelligenti; Rivista di economia e finanza matematica; Rivista elettronica di analisi statistica applicata: valutazione di sistemi e servizi di supporto alle decisioni; Journal of social housing.

Ha partecipato a progetti di ricerca che coinvolgono università nazionali e straniere e il Centro nazionale di ricerca ed è stato direttore di numerosi gruppi di ricerca locali e membro di numerosi comitati scientifici e di programma.

Prossimo appuntamento con “Divagazioni” è per giovedì 13 febbraio alle ore 18 con la Prof.ssa Anna Bisogno, docente Università Roma Tre, sul tema “Storia e linguaggi della radio e televisione. Carosello”.

https://www.facebook.com/giornaledisalerno/videos/163515544913157/

scritto da 







Related posts