Salerno, 300 palline di Natale della Casa Albergo di Largo Luciani per acquistare giostrine destinate al Parco del Galiziano a Torrione
Trecento palline di Natale realizzate dagli anziani della Casa Albergo di Largo Luciani a Salerno. Con la vendita saranno acquistate giostrine destinate al Parco del Galiziano a Torrione.
Dovrebbero essere istallate nella settimana tra Natale e Capodanno al Parco del Galiziano nel quartiere Torrione le tre nuove giostrine che saranno in dotazione al parco cittadino grazie all’acquisto simbolico, del Rotary Salerno e di altri sostenitori, di circa 300 palline di Natale ideate e realizzate all’uncinetto dal laboratorio creativo presente presso la Salerno Solidale e che ha visto coinvolti circa 30 anziani ospiti nella struttura della Casa Albergo di Largo Luciani nel centro storico di Salerno. Anziani presenti nel corso della conferenza stampa di presentazione delle opere da loro realizzate, un’occasione anche per presentare tutto il programma di iniziative che li coinvolgerà per le festività di Natale messe in campo da Salerno Solidale.
“E’ un grande messaggio di coesione sociale e questo proprio grazie all’impegno sia del centro diurno che della Casa Albergo che hanno partecipato a dei laboratori, li abbiamo messi in condizione di realizzare gli addobbi e le palline del Natale e quale occasione migliore di coinvolgere una forza sociale ancora così attiva che ha bisogno di sentirsi ancora parte della società, di rompere la monotonia della giornata e di trovare delle occasioni per sentirsi meno soli – ha dichiarato il consigliere del Comune di Salerno Vittoria Cosentino -. Hanno fatto tanto lavoro con tanta buona volontà, sapendo di contribuire poi ad un disegno per la propria città di cui loro si sentono ancora una forza attiva e piena di vita e per questo che abbiamo voluto realizzare, con la donazione che è venuta da queste palline di Natale, un progetto immediatamente attuabile che è quello del riallestimento del Parco del Galiziano”.