You are here
Salernitana, una vittoria con il cuore Primo piano Sport 

Salernitana, una vittoria con il cuore

La Salernitana suda, sbuffa, soffre ma alla fine, quello che conta torna da Ascoli con tre punti in tasca. L’undici granata supera infatti la compagine allenata da Vivarini con il risultato di quattro a due portando a casa tre punti preziosi. Gregucci presenta Mazzarani nel ruolo di trequartista e si affida alla coppia di attaccanti formata da Calaiò e Jallow. La cronaca: Pronti via ed in casa granata si rivedono i fantasmi, al secondo minuto infatti l’Ascoli è in vantaggio. Frattesi serve Ninovic che con una precisa conclusione di destro trova l’angolino e supera Micai. L’undici allenato da Gregucci pian piano però si scioglie ed al 13′ trova il pareggio: L’arciere Calaiò scocca la freccia.  Tiro a volo di sinistro, dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lopez e pallone in fondo al sacco. Al 16′ ci prova l’Ascoli con Ganz, la sua conclusione però termina abbondantemente fuori misura. Al 18′ la Salernitana trova anche il raddoppio, nuovo calcio d’angolo, conclusione a botta sicura di Migliorini con la sfera che si stampa sulla traversa, il più lesto di tutti è Casasola che spedisce la sfera in fondo al sacco. Al 26′ ci prova l’Ascoli con un cross dalla distanza di Laverone che diventa quasi un tiro. Micai salta e fa subito sua la sfera senza problemi. Al 32′ ancora Ascoli, Cavion viene servito da Laverone in area, ma il portiere della Salernitana blocca la sfera. Al 40′ arriva anche il tris della Salernitana: Jallow ci prova in una prima circostanza ma il suo tiro viene respinto, sfera nuovamente tra i piedi del gambiano che non sbaglia. Al 43′ Salernitana nuovamente vicina al gol con Lopez, la sua conclusione viene però parata da Milinovic. Finisce così il primo tempo, Ascoli accompagnato negli spogliatoi da una valanga di fischi. Ad inizio ripresa l’Ascoli accorcia le distanze con Beretta. I marchigiani ci credono e si lanciano in attacco alla ricerca del pareggio, i granata dal canto loro si difendono con le unghie e con i denti. Al 7′ minuto tiro di Ninkovic, ben servito da Beretta, Micai para in due tempi. Al 19′ conclusione di Ganz su assist di Laverone: Micai blocca la sfera. Al 22′ si vede la Salernitana: Jallow crossa per Vuletich, ma il portiere lo anticipa e devia in corner. Al 25′ ci prova ancora l’Ascoli: conclusione di Ninkovic e poi di Cavion, Micai respinge entrambe le minacce. Al 29′ i padroni di casa si rendono pericolosi con il destro a giro del solito Ninkovic, la conclusione si perde alta sulla traversa. Al 41′ si vede la Salernitana: punizione per la Salernitana calciata da Pucino, non respinge Milinkovic, Vuletich prova quindi a concludere, ma senza successo. In pieno recupero arriva la quarta rete dei granata: Jallow in contropiede mette a segno la doppietta personale e chiude i conti.

ASCOLI: Milinkovic Savic; Laverone (43′ st Chajia), Brosco, Padella, D’Elia; Cavion, Iniguez (1′ st Addae), Frattesi; Ninkovic; Ciciretti (‘1’ st Beretta), Ganz. A disp. Bacci, Scevola, Quaranta, Andreoni, Valentini, Rubin, Troiano, Baldini, Rosseti. All:Vincenzo Vivarini.

SALERNITANA: Micai; Perticone (11′ st Mantovani), Migliorini, Gigliotti; Casasola (27′ st Pucino), Minala, Di Tacchio, Lopez; Mazzarani, Jallow; Calaiò (15′ st Vuletich). A disp. Vannucchi, Lazzari, Bernardini, Schiavi, Odjer, Orlando, D.Anderson, Rosina, Djuric. All. Angelo Gregucci.

ARBITRO: Minelli di Varese

RETI: 3′ pt Ninkovic (A), 13′ pt Calaiò (S), 18′ pt Casasola (S), 40′ pt e 51′ st Jallow (S), 3′ st Beretta (A).

NOTE: Ammoniti Lopez, Minala e Pucino per la Salernitana; Ganz, Addae e Padaella per l’Ascoli. Presenti 6098 spettatori di cui 352 ospiti per un incasso totale di € 39993. Angoli: 4-8. Recupero: 0′ pt e 7′ st. Al 22′ st allontanato il tecnico Gregucci della Salernitana.

mm

scritto da 







Related posts