You are here
Salernitana – Livorno, ecco le possibili scelte di Colantuono Sport 

Salernitana – Livorno, ecco le possibili scelte di Colantuono

Tante novità stasera in formazione in casa Salernitana in occasione dalla sfida contro il Livorno. Turnover inevitabile dopo la dispendiosa gara di appena tre giorni fa contro il Crotone ed in vista dell’altra sfida in trasferta (domenica ndr) contro il Venezia.

DIFESA

Scelte obbligate per Stefano Colantuono nel reparto arretrato. Il trainer granata tira un grande sospiro di sollievo per i recuperi di Migliorini e Mantovani che completeranno il terzetto difensivo che sarà completato dall’italo francese Gigliotti. In porta spazio ad Alessandro Micai.

CENTROCAMPO

Nella zona nevralgica del campo tutto dipende da Francesco Di Tacchio. Pedina indispensabile nello scacchiere tattico disegnato da mister Colantuono avrebbe bisogno di rifiatare dopo aver tirato sino ad ora la cosiddetta carretta. Il mediano sarebbe pronto comunque a stringere i denti e a scendere in campo sebbene un tantino affaticato. Ci sarà comunque contro il Livorno spazio anche per Davide Di Gennaro, resta da capire se verrà schierato mezzala con compiti di incursione in fase di possesso palla oppure nel ruolo di trequartista nel caso in cui mister Colantuono opti per il modulo 3 – 4 – 1 – 2. In mediana dovrebbe trovare spazio anche Castiglia. Novità sono previste anche sulle corsie esterne dove Djavan Anderson e Pucino dovrebbero scendere in campo al posto di Casasola e Vitale.

ATTACCO

Riccardo Bocalon troverà nuovamente spazio dal primo minuto. L’attaccante è galvanizzato dopo la rete del momentaneo vantaggio realizzato allo Scida di Crotone ed andrà a caccia della prima rete tra le mura amiche dello stadio Arechi. Dubbi riguardano invece il suo partner in avanti, Jallow comunque sembra favorito su Djuric.

mm

scritto da 







Related posts