You are here
Salernitana, il tecnico del Monza Palladino: “Granata spinti da un grande pubblico” Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Salernitana, il tecnico del Monza Palladino: “Granata spinti da un grande pubblico”

“Conosco passione e amore del popolo di Salerno per questa maglia. Nonostante un periodo negativo l’Arechi è stato l’uomo in più della Salernitana, avevo detto ai ragazzi che l’ambiente non era facile e faccio i complimenti ai tifosi granata che hanno dato una grossa mano e hanno inciso. Dopo l’1-0 erano loro la spinta in più. Dico, però, che anche noi ci abbiamo messo del nostro. Predico equilibrio. Ieri parlavano di una cosa, oggi dicono che ho sbagliato la formazione. Noi siamo una neopromossa, stiamo facendo un ottimo lavoro e abbiamo giocato contro un avversario che merita grande rispetto”, lo dice il tecnico del Monza ed ex attaccante della Salernitana Raffaele Palladino dopo la battuta d’arresto dell’Arechi. Crede che la sua squadra abbia avuto un calo fisico?” No. Ci siamo disuniti dopo il vantaggio della Salernitana, loro hanno trovato energia dopo il gol e sono stati bravi nelle ripartenze. Faccio i complimenti all’avversario. Nel calcio si gioca di testa, di gambe e di fisico. Se manca una di queste componenti fai fatica”. Quindi la domanda se Salernitana e Monza si salveranno con tranquillità? “Alla Salernitana lo auguro. Noi dobbiamo continuare sulla nostra strada, se ad oggi abbiamo raggiunto grandi risultati è perchè abbiamo lavorato nel modo giusto. Salviamoci il prima possibile”.

E’ stato sorpreso dall’atteggiamento della Salernitana? Forse è riduttivo dire che gli avversari hanno fatto bene solo nelle ripartenze… “Rispetto le opinioni di tutti, ci mancherebbe. Sento tante critiche, dico solo che non è facile scardinare una squadra che si schierava col 4-5-1. L’avessimo sbloccata a fine primo tempo avremmo parlato d’altro. Io ho visto 45 minuti fatti bene, con palleggio e organizzazione. Insisto nel dire che la Salernitana ha fatto una fase offensiva di ripartenze, qualcosa abbiamo concesso e dovremo lavorarci nei prossimi giorni. La Salernitana ha sfruttato le sue caratteristiche, io guardo in casa mia e so che la ripresa lascia spunti di riflessione dai quali ripartire”, conclude l’allenatore napoletano.

Foto Massimo Arminante

 

 

scritto da 







Related posts