You are here
Salernitana femminile, l’umiltà di Ribeiro: “Felice di essere in questo gruppo, sono a loro disposizione” Calcio Dilettanti Sport 

Salernitana femminile, l’umiltà di Ribeiro: “Felice di essere in questo gruppo, sono a loro disposizione”

“E’ una top player, ma la sua umiltà è incredibile, ha messo la sua esperienza a disposizione del gruppo” così su di lei il ds De Santis, Daniela Ribeiro, moglie del calcettista della Nazionale italiana e della Feldi Eboli Sergio Romano, in estate ha scelto il progetto Salernitana Femminile. Il curriculum di tutto rispetto, avendo militato in grandi squadre come Sinnai, KickOff e Pescara, non ha influito sulla sua scelta la scorsa estate. I problemi di tesseramento non le hanno permesso di scendere in campo nello scorso campionato, problemi risolti per quest’anno. Da qui la sua decisione di rinnovare: “Sono in una situazione non facile, ho una bambina piccola, e non ho tutto il tempo per fare quello che voglio. Finora non sono stata presente alle partite. Loro sono stati molto disponibili e ciò mi ha convinto ad accettare il progetto del presidente Pizzicara, mi hanno messa subito a mio agio, accettando la mia condizione. Questo è stato uno stimolo a tornare e ho piacere a stare in questo gruppo, col mister mi trovo e bene anche col preparatore dei portieri. Io cerco di dare una mano per quel che riesco, mi metto a disposizione”.
Il portiere è entusiasta di fare gruppo con le sue compagne, per le quali ha solo elogi: “Questo è un gruppo nuovo e giovane, con alcune che non hanno mai giocato a futsal. Quindi hanno cominciato un percorso nuovo e non è facile, ma stanno crescendo e si possono fare buone cose, è normale un adattamento iniziale, ma hanno delle qualità. C’è la più giovane Giada che si impegna ad ogni allenamento e cresce volta per volta. Lavorano bene e loro sono disponibili a fare tutto e questo è la base. Ci vuole tempo e pazienza. Io sono felice di allenarmi con loro e vederle così, nonostante i risultati cercano sempre di fare di più, senza abbattersi con una voglia impressionante. Da tutto questo si parte per arrivare a qualcosa di bello. Mi auguro che dalla prossima cominciamo a fare punti e io spero di tornare breve”.

mm

scritto da 







Related posts