You are here
Sacchetto selvaggio, a Cava de’ Tirreni sanzionati bar e ristoratori Provincia Provincia e Regione 

Sacchetto selvaggio, a Cava de’ Tirreni sanzionati bar e ristoratori

Gli ispettori ambientali di Cava de’ Tirreni, hanno elevato dieci verbali per il conferimento dei rifiuti selvaggi. Dieci violazioni al Regolamento di Igiene Urbana per il conferimento di rifiuti indifferenziati, constatate dal Nucleo degli Ispettori Ambientali Comunali Volontari, nel corso dell’attività congiunta svolta con gli operatori della Metellia Servizi in piazza San Francesco, piazza Vittorio Emanuele II, via Contropone, via Leopoldo Siani, via Aniello Ferrigno e via Cap. Francesco Carillo.

Dei dieci verbali compilati, che si vanno ad aggiungere ai quarantatre già notificati, sette riguardano “utenze non domestiche” quali: bar, ristoranti, paninoteche, club privati; due si riferiscono a utenze domestiche, ovvero a privati cittadini, e due nei confronti di proprietari di motocicli di grossa cilindrata, parcheggiati in area destinata al posizionamento dei carrellati per la raccolta della frazione organica umida per aver provocato intralcio all’opera degli operatori addetti allo svuotamento dei contenitori e pulizia dell’area stessa.

Nei sacchi, regolarmente chiusi e posti a terra, gli Ispettori e gli Operatori della Metellia – scrive la Città – hanno rinvenuto avanzi di cibo che tra l’altro favoriscono la presenza dei ratti, lattine di alluminio per bevande alcoliche ed analcoliche, bottiglie di vetro e di plastica, tovaglie e tovaglioli Tnt unti, bicchieri e piatti di plastica ovviamente sporchi di ogni cosa, barattoli di banda stagnata con residui di pomodoro e/o legumi. Nel corso del servizio, gli Ispettori hanno espletato una puntuale attività informativa, distribuendo calendari di conferimento settimanali, ma anche orari sulle due isole ecologiche.

scritto da 







Related posts