You are here
Rubano abbigliamento in un negozio di Salerno, fermati dai militari dell’Esercito Cronaca 

Rubano abbigliamento in un negozio di Salerno, fermati dai militari dell’Esercito

L’Esercito Italiano dal 4 agosto 2008, in virtù della Legge n. 125 del 24 luglio del 2008, conduce ininterrottamente sul territorio nazionale l’operazione “Strade Sicure”, a difesa della collettività, congiuntamente alle Forze di Polizia per il presidio del territorio e delle principali aree metropolitane e la sorveglianza dei punti sensibili.
In particolare, l’Esercito schiera più di 6600 uomini e donne in 57 province del territorio nazionale a presidio di circa 930 siti. Di questi, ben 700 operano nell’ambito del Raggruppamento Campania nelle principali città e province della nostra regione, vigilando su porti, aeroporti, stazioni e su tutti i siti sensibili, mentre altri 200 militari sono dedicati all’operazione “Terra dei Fuochi” per l‘azione di prevenzione e contrasto allo sversamento illecito di rifiuti.

L’operazione
Proprio nei giorni scorsi una pattuglia di “Strade Sicure”, appartenente al raggruppamento Campania, ha bloccato la fuga di alcuni malviventi che avevano rubato numerosi capi di abbigliamento in un negozio di Salerno. I militari, dopo aver immobilizzato due uomini coinvolti nel taccheggio con il Metodo di Combattimento Militare (MCM), hanno proceduto con le Forze dell’ordine alla loro identificazione, rinvenendo la refurtiva che è stata riconsegnata direttamente all’esercente

scritto da 







Related posts