You are here
ROCCAPIEMONTE, SCUOLE CHIUSE FINO AL 12 FEBBRAIO Provincia e Regione 

ROCCAPIEMONTE, SCUOLE CHIUSE FINO AL 12 FEBBRAIO

Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano comunica che sta proseguendo lo screening anti Covid-19 deciso in concomitanza con l’emissione dell’Ordinanza che prevede la chiusura delle scuole territoriali fino a venerdi’ 12 febbraio 2021.
Grazie al coordinamento tra Responsabili dell’Asl, Dirigenti Scolastici di Roccapiemonte e Sindaco Pagano, sono stati effettuati una prima serie di tamponi dai quali sono risultati positivi due bambini delle scuole elementari della frazione Casali, i cui genitori erano gia’ positivi e che non frequentavano la classe dallo scorso 29 gennaio 2021. In vista di una ripartenza della didattica in presenza in sicurezza, e’ stato stabilito un calendario per effettuare uno screening sui soggetti che hanno avuto contatti e/o potenziali contatti con persone positive. Domani saranno effettuati tamponi per insegnanti e bambini della scuola dell’infanzia di Via Ferrentino, il giorno 11 febbraio prossimo e’ previsto il test per la Seconda C della scuola di Via Pigno, tutti negativi i tamponi effettuati gia’ a studenti e maestre della scuola di Via C. Pagano, lunedi’ 8 febbraio sara’ ripetuto il tampone per la maestra risultata positiva. Gia’ effettuato lo screening per la Quinta A della scuola di Via Ferrentino e per la Seconda A di Via Ponte.
Oggi quindi risultano positive due persona mentre un cittadino rocchese e’ guarito.
Questo il commento del Sindaco Carmine Pagano: “Continua il nostro lavoro mirato sulla prevenzione e la tutela della salute pubblica. Vogliamo fare in modo che il ritorno a scuola sia il piu’ sicuro possibile, ma voglio sottolineare che lottiamo contro un virus subdolo che cammina veloce e aggredisce chi non segue il giusto comportamento. Chiedo alle famiglie di fare attenzione, di non lasciarsi andare ad atteggiamenti di sufficienza e negligenza. Il pericolo e’ sempre in agguato e la leggerezza di una singola persona puo’ causare danni a tante altre. Lo sto ribadendo da mesi, bisogna continuare a tenere la guardia alta, perche’ solo uniti, tutti insieme, potremo superare questo momento cosi’ difficile”.

scritto da 







Related posts