You are here
Riorganizzazione post covid, I genitori scioperano e niente scuola per gli alunni della elementare Gatto a Salerno Attualità 

Riorganizzazione post covid, I genitori scioperano e niente scuola per gli alunni della elementare Gatto a Salerno

Niente scuola oggi per i bambini della IV A della scuola elementare Gatto di Salerno. A decidere lo “sciopero” sono stati i genitori degli alunni contrari al tipo di organizzazione post covid spedendo anche una lettera al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

Siamo seriamente preoccupati – scrivono i genitori – per come sia stata affrontata, al tempo del Covid, l’apertura dell’Istituto. Ci riferiamo, in modo particolare, alle disposizioni che riguardano i nostri bambini. Hanno un’età media di 8-9 anni e questa drammatica esperienza del Coronavirus ha prodotto cambiamenti nelle loro vite. Necessitano dunque, per quanto possibile, di svolgere una vita regolare, fatta di ritmi certi e non alternati” si legge nella missiva.

I genitori parlano di spazi stretti oltre a una palestra priva di finestre idonee ad arieggiare correttamente i locali. “Per questo motivo abbiamo deciso di scioperare. I nostri figli non frequentano le lezioni e stanno perdendo ore importanti di studio“. Hanno poi chiesto all’Asl di Salerno di effettuare controlli. “Chiediamo un intervento da parte del Comune di Salerno e del sindaco, in qualità di responsabile delle strutture scolastiche, del dirigente Asl di Salerno per verificare la sussistenza delle autorizzazioni tecniche e sanitarie riguardanti i locali preposti allo svolgimento delle attività didattiche, alla luce delle vigenti norme anti-Covid. Se dovessero mancare, chiediamo locali adatti, anche non appartenenti al plesso Gatto, per lo svolgimento delle attività didattiche“.

scritto da 







Related posts